Analisi dei fattori di influenza della velocità della macchina ondulatrice e relative contromisure
In questa fase, la linea di produzione del cartone ondulato ha frequenti iterazioni tecnologiche e molti fattori limitano il miglioramento della velocità L'ottimizzazione della velocità della macchina ondulatrice è diventata una delle preoccupazioni di varie società del gruppo/produttori di apparecchiature. Secondo l'autore, "velocità ottimizzata" può essere definita come la velocità massima (o la velocità limite della macchina) che può essere raggiunta in uno specifico processo di produzione del cartone, riducendo al contempo il sottostandard e gli sprechi nel processo di produzione. Questa velocità ottimizzata può essere riutilizzato per le impostazioni di riferimento operativo.
1. Fattori che influenzano la velocità della macchina ondulatrice
1) Personale e metodi
Nel processo di produzione vero e proprio, la competenza dell'operatore e la stabilità del personale limitano notevolmente la velocità della linea di piastrelle, che si riflette grosso modo in:
a) Le misure di incentivazione dei dirigenti non sono evidenti e l'entusiasmo del personale non è elevato;
b) L'operazione SOP non è standardizzata, il meccanismo "pass, help, and lead" non è perfetto e la formazione del personale non è in atto;
c) Al fine di evitare la valutazione delle prestazioni, alcuni veterani aumentano deliberatamente la quantità di pasta o riducono la velocità;
d) Il personale in ogni processo della linea delle piastrelle è instabile o la posizione è instabile e la cooperazione e la consapevolezza del team dell'intera linea guida cartacea non sono forti.
2) Attrezzatura
In termini di approvvigionamento dell'attrezzatura: il personale che acquistava l'attrezzatura non conosceva le prestazioni e la struttura dell'attrezzatura, oppure acquistava attrezzature con un design e una produzione meno maturi a un prezzo basso, come ad esempio: la struttura della giuntatrice di carta, il metodo di controllo automatico il diametro del rullo ondulatore Dimensioni, tasso di utilizzo del calore della macchina ondulatrice, diametro del cilindro di preriscaldamento, struttura del cilindro di preriscaldamento, sistema di controllo automatico per la quantità di pasta, grado di automazione delle apparecchiature del quadro;
Manutenzione delle apparecchiature: molte fabbriche non dispongono di procedure SOP complete per la manutenzione delle linee di piastrelle e mancano di standard per gli strumenti di ispezione, la frequenza di manutenzione, i metodi di manutenzione e i requisiti di manutenzione per ogni parte importante dell'intera linea.
3) Materie prime importanti
Le materie prime e ausiliarie importanti per la produzione del cartone ondulato includono carta e pasta di base.Il controllo della qualità della carta e della pasta di base ha un grande impatto sulla velocità della linea di cartone ondulato e sulla qualità del cartone.
In termini di approvvigionamento di carta base: ricerca unilaterale di basso costo, avido di acquistare carta base con scarsa resistenza alla trazione, elevata umidità, rigidità e polvere che non soddisfa i requisiti di qualità; o quando si acquista carta base di qualità specifiche (come come Nine Dragons, Shanying, Liwen), dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso di falso in termini di ricezione dell'ispezione di campionamento.
In termini di produzione della pasta: la pasta non può essere preparata in modo flessibile in base alla temperatura e all'umidità ambientale causate dalla stagione; oppure il cartone non è ben incollato e la quantità di colla applicata viene aumentata artificialmente, con conseguente eccessivo assorbimento d'acqua e morbidezza il cartone ondulato monofacciale.Adesione e rigidità, l'essiccatore ha dovuto rallentare.
4) L'abbinamento prima e dopo la linea delle tessere
In termini di logistica della carta di base: l'attrezzatura specifica per la logistica della carta di base ha un certo impatto sulla velocità della linea delle piastrelle La modalità tradizionale di preparazione della carta è ancora basata sulle persone Elevata dipendenza; sotto l'influenza di Industria 4.0, una serie di le soluzioni logistiche della carta di base sono emerse una dopo l'altra, il che riduce notevolmente la dipendenza umana nel caso della semi-automazione.
In termini di logistica del cartone: anche le dimensioni dell'edificio della fabbrica, l'impostazione della logistica del cartone e la capacità di stoccaggio, trasporto e consegna sono fattori importanti che limitano la velocità della linea di piastrelle.A condizione di una certa dimensione della fabbrica, una pianificazione logistica irragionevole o una capacità di stoccaggio e trasporto insufficiente bloccherà facilmente la linea delle piastrelle.
2. La direzione e le contromisure per ottimizzare la velocità del cartone ondulato
Basato sulla "velocità ottimizzata", che è un'impostazione che viene utilizzata ripetutamente e fornita come riferimento operativo, questo articolo si concentra sulla standardizzazione delle apparecchiature di ondulazione e sull'automazione dei parametri di processo.
1) Standardizzazione del materiale ondulato
L'analisi comparativa delle apparecchiature di cartone ondulato significa che la situazione generale delle apparecchiature di cartone ondulato è stata completamente diagnosticata e l'apparecchiatura è stata raccolta e analizzata prima che la velocità sia ottimizzata.
Si concentra su due aspetti: uno è la calibrazione del parallelismo dei rulli chiave della macchina monofacciale e della macchina bifacciale, quali: la calibrazione del parallelismo del rotolo ondulato, la calibrazione del parallelismo del rullo di pressione, la calibrazione del parallelismo del rullo colla e del calibro, ecc.; Verifica e calibrazione dell'intera linea di riscaldamento a temperatura singola.
a) Standardizzazione delle macchine monofacciali
b) Standardizzazione della base porta carta, freno e giuntatrice
c) Standardizzazione del dispositivo guidacarta cavalcavia
d) Standardizzazione del ponte a tre strati
e) Standardizzazione degli applicatori di colla
f) Standardizzazione delle macchine bifacciali
2) Standardizzazione dei parametri di processo
La standardizzazione dei parametri di processo è il presupposto del funzionamento automatico e della digitalizzazione delle apparecchiature. Da un lato, la standardizzazione dei parametri di processo è di grande importanza per migliorare il livello della tecnologia di processo, l'efficienza produttiva; .
Dichiarazione: questo articolo è riprodotto, lo scopo della pubblicazione di questo articolo è quello di trasmettere informazioni di mercato in modo più ampio e il contenuto dell'articolo è solo di riferimento. Il copyright dell'articolo su questo sito appartiene all'autore originale e alla fonte originale, e il contenuto è un'opinione personale dell'autore. Ciò non significa che questo sito sia d'accordo con la sua opinione ed è responsabile della sua autenticità. Questo sito fornisce solo riferimenti e non costituisce alcun consiglio di investimento e applicazione. Alcuni articoli di questo sito Web sono riprodotti e non utilizzati per scopi commerciali. Abbiamo informato l'autore e la fonte il più possibile. In caso di omissioni o inadeguatezze, vi preghiamo di contattarci in tempo. Su richiesta della persona, il responsabile il contenuto deve essere corretto o cancellato immediatamente. Questo sito ha il diritto finale di interpretare questa affermazione.
Contact Person: Ms. Christina
Tel: 86-13763260555